2.1.1 [Principiante] Preparazione della fotografia

Prima di scattare foto, è necessario controllare il livello della batteria della videocamera, il formato e la capacità dei dispositivi di archiviazione, confermare la sicurezza ambientale per le riprese e selezionare supporto ed accessori adeguati.

Supporto di memorizzazione: Assicurarsi prima di scattare che la formattazione sia exFAT, altrimenti le riprese potrebbero avvenire in ritardo a causa della formattazione inadatta.

I metodi di selezione e formattazione dei supporti di archiviazione sono descritti qui 1.1.3.

Batteria: la batteria della Pro 2 può essere utilizzata per circa 50 minuti quando è completamente carica. Si possono preparare alcune batterie di riserva in base al tuo progetto di ripresa.

Calibrazione del giroscopio: prima di scattare è possibile controllare l'anteprima della scena attraverso il dispositivo di controllo della videocamera Insta360 Pro 2 per determinare se è necessario eseguire la calibrazione della videocamera. Si prega di riferirsi a 1.1.4 per la metodologia dettagliata.

Calibrazione dello Stitching: se si esegue unicamente lo stitching in postproduzione, non è necessaria alcuna calibrazione dello stitching nella videocamera. Se invece sono necessari stitching in tempo reale e un' anteprima migliore si può scegliere la calibrazione dello stitching. Quando ci sono cambiamenti evidenti nell'ambiente di ripresa, ad es. dall'interno verso l'esterno, converrà eseguire nuovamente la calibrazione dello stitching. I metodi di calibrazione per lo stitching sono descritti nel dettaglio qui 1.1.4.

Si possono gestire videocamere tramite il terminale del client Insta360 Pro che supporta tutte le piattaforme, e le operazioni di connessione sono descritte nel dettagio qui 1.1.5.

Certamente si possono scattare fotografie anche senza connettersi ad altri dispositivi. La videocamera, come impostazione predefinita, ha un ritardo nello scatto di 5 secondi per l'utilizzo autonomo. Se fossero necessarie impostazioni aggiuntive, è possibile utilizzare la funzione di personalizzazione per salvare le impostazioni in modo che la videocamera adotti automaticamente le impostazioni specificate nell'ultimo utilizzo quando si inizi a scattare la foto successiva. Il metodo nel dettaglio è descritto qui 7.2.

Chat online
Office Hours: 24/7
AVVIARE UNA CHAT