I plugin di Premiere possono essere installati su Insta360 Stitcher versione 1. 7. 0 e superiore. I plugin possono aiutare a importare direttamente i video della Pro da modificare ed esportare in Premiere. Supporta Premiere CC Pro 2017 / 2018.
Link per scaricarli: https://www.insta360.com/download/insta360-titan?locale=it-it#pro_stitcher_download
Installando Stitcher, se si arriva all'interfaccia "Seleziona attività aggiuntive", verrà visualizzata un'opzione aggiuntiva "Installa plugin per Premiere", selezionata di default. Cliccare su "avanti" per continuare l'installazione. Questo plugin è compatibile con Premiere Pro CC 2017 / 2018. Si prega di notare che è necessario chiudere Premiere durante l'installazione di Stitcher, altrimenti l'installazione del plugin non riuscirà.
Una volta installata questa versione di Stitcher apri Premiere e usa il plugin cliccando "Finestra"->"Estensioni"->"Insta360Pro Importer" nel menù in alto del nuovo progetto.
Cliccare sull'icona "Importa" per importare la cartella in cui si trova il video originale. Prima di importare materiale video originale Insta360 Pro è necessario selezionare i tipi di contenuto, ad esempio "Monoscopico", "Stereo (Occhio sinistro in alto)"e "Stereo (Occhio destro in alto)" La versione corrente supporta solo l'importazione di files video, non di immagini.
Si noti che il percorso della cartella deve essere il percorso del disco, non il percorso di scelta rapida. Quando viene importato il materiale originario dai singoli obiettivi con proporzione 16:9 si può scegliere soltanto Monoscopico. Importando invece il materiale originario dai singoli obiettivi con proporzione 4:3 si può scegliere una qualsiasi delle tre modalità. Supporta l'importazione di più cartelle contemporaneamente per ogni importazione, ma qualsiasi materiale video che non corrisponda al tipo di contenuto verrà ignorato. (Ad esempio, qualora si scelga di importare un video "Stereo (Occhio sinistro in alto)", se si seleziona materiale 8K con proporzione del singolo obiettivo di 16:9 il video non verrà importato).
Cliccare "Importa" per importare una cartella video 8K. In Premiere, nell'area inferiore sinistra dove è il materiale originario, si vedrà immediatamente il materiale video originale caratterizzato dallo stitching. Aggiungere questo video alla timeline, e il pulsante per il video proxy associato verrà attivato di default durante la riproduzione del video. Questo è esattamente il meccanismo del plug-in. Quando si importa il video originale 8K genererà contemporaneamente un proxy veloce e questa operazione non consuma prestazioni nè tempo.
Clicca su impostazioni dello stitching e le caratteristiche dello stitching video potranno essere regolate e visualizzate in anteprima. Come nel software desktop Stitcher, puoi scegliere una modalità di unione, un tipo di campionamento, utilizzare la posizione predefinita del cerchio e la stabilizzazione giroscopica. Qui le impostazioni verranno applicate automaticamente quando infine il video verrà esportato, e per concludere verrà applicato lo stitching ed esportato insieme al rendering video. La velocità di esportazione dello stitching è la stessa di quella interna al software Stitcher, ed entrambe possono accelerare l'esportazione usando l'hardware.
Di conseguenza il video panoramico viene elaborato in modo efficiente, è possibile importare più cartelle video in batch e usare Premiere per la modifica ed esportazione rapide. In conformità con i metodi descritti in Introduction to Adobe Premiere CC 2018 editing, possiamo creare una nuova sequenza di clip e modificare il video direttamente sulla timeline. Dato che stiamo modificando video 8K, la riproduzione del video dipende dalle prestazioni del computer. I computer ad alte prestazioni possono riprodurre alla velocità di 3fps al secondo.
Secondo i metodi descritti in Introduction to Adobe Premiere CC 2018 editing, possiamo anche aggiungere transizioni, testo e così via. Quando esporteremo il video verrà automaticamente renderizzato e nello stesso tempo applicato lo stitching nel video, risparmiando così notevolmente il tempo di stitching.