Dopo esserti iscritto a Insta360+, segui questi passaggi per associare la tua videocamera e connetterti al Wi-Fi per sincronizzare automaticamente i file sul cloud.
Associazione videocamera e collegamento al Wi-Fi
Accendi il Bluetooth e il Wi-Fi sul tuo telefono, poi accendi la videocamera.
Dopo esserti iscritto a Insta360+, sull'app Insta360 apparirà un pop-up per associare la tua videocamera al tuo account. Segui le istruzioni a schermo per associare.
In alternativa, accedi al tuo account Insta360+ e vai su Impostazioni dell'app > Il mio spazio cloud per associare la tua videocamera.
Scegli la videocamera che vuoi associare tra quelle nell'elenco in base al numero di serie. Non lasciare la pagina e non uscire dall'applicazione mentre la videocamera è in fase di associazione. Non sai come trovare il numero seriale della videocamera? Clicca qui
Una volta associata, puoi collegare la videocamera al Wi-Fi. Premi "Vai alle Impostazioni di sistema per selezionare il Wi-Fi", scegli la tua rete Wi-Fi e inserisci la password. Se il Wi-Fi non ha una password, premi su Avanti.
Insta360 X5/X4: la videocamera sincronizza automaticamente i file sul cloud mentre è sotto carica e connessa al Wi-Fi (la sincronizzazione automatica è abilitata per impostazione predefinita).
Insta360 X3: La videocamera sincronizza automaticamente i file sul cloud quando è accesa e connessa al Wi-Fi (la sincronizzazione automatica è abilitata per impostazione predefinita).
Una volta collegata al Wi-Fi, premi "Conferma" sullo schermo della videocamera per completare l'associazione. Rimani sull'app e mantieni la videocamera accesa durante la fase di associazione. Una volta associata, la videocamera mostrerà il messaggio "Iscrizione completata".
Il tuo account Insta360+ può essere associato a più videocamere Insta360 e connesso a più reti Wi-Fi.
• Per aggiungere un'altra videocamera: Vai su "Cloud e dispositivi", premi l'icona + nell'angolo in alto a destra e seleziona la videocamera che vuoi associare.
Nota: È possibile associare più videocamere a un account Insta360+, ma ogni videocamera può essere associata a un solo account Insta360+ alla volta. Se vuoi cambiare l'account a cui è associata la videocamera, prima è necessario annullare l'associazione con l'account attuale.
• Per aggiungere un'altra rete Wi-Fi: Collega la videocamera all'app Insta360 e vai su "Gestione Videocamera Cloud". Seleziona la tua videocamera per accedere a "Impostazioni del dispositivo". Tocca l'icona + accanto a "Sincronizzazione tramite Wi-Fi" per aggiungere una nuova rete Wi-Fi.
Se non riesci ad associara i dispositivi, controlla quanto segue:
Assicurati che il firmware e l'app Insta360 siano aggiornati all'ultima versione.
Verifica che la videocamera non sia già associata ad un altro account. Se è così, annulla l'associazione con l'account corrente prima di associarne uno nuovo.
Controlla che la connessione Wi-Fi sia stabile e che la password inserita sia corretta.
Se stai utilizzando una rete Wi-Fi pubblica che richiede l'associazione del numero di telefono o altre verifiche, la connessione potrebbe fallire. In questo caso, prova a passare a un altro Wi-Fi e riprova.