L'introduzione dei requisiti sugli standard di formato audio e video panoramici in Youtube.
https: //support.google.com/youtube/answer/6395969?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=en
I files audio panoramici ripresi da Insta360 Pro supportano direttamente questi requisiti.
Apri Premiere CC 2018, crea una nuova sequenza e seleziona il preset con l'opzione Ambisonic in VR, come spiegato dalla nota sulla destra:
Per la modifica dei file VR equirettangolari a 3840h x 1920v 2: 1 video a 29.97 fotogrammi per secondo Audio Ambisonico a quattro canali 48 kHz (16 bits).
Nota: Nelle Preferenze audio di Premiere Pro, assicurati che l'opzione di traccia audio predefinita "Multichannel Mono Media" sia impostata su "Adattivo".
Questo assicurerà che i media audio Ambisonici vengano gestiti correttamente come media multicanale Adattivo.
Nelle preferenze Audio imposta "Multichannel Mono Media" su Adattivo.
Si noti che Insta360 Stitcher consente di scegliere di esportare il file audio WAV con audio panoramico durante l'esportazione, in modo che possa applicare l'effetto Ambisonico ed essere modificato in una traccia audio separata utilizzando Premiere. Importa rispettivamente il file video e il file audio (file audio Spaziale di H2N o esportato da Insta360 Stitcher), completa la sincronizzazione e procedi al passaggio successivo. Durante l'editing tutte le tracce panoramiche devono essere sulla stessa traccia, e la traccia panoramica non deve essere condivisa con nessun altro tipo di suono.
Apri il Mixer delle tracce Audio
Apri Binauralizer-Ambisonics per avere l'anteprima dell'effetto sonoro, assicurati che la direzione dell'audio corrisponda all'orientamento del video. Si noti che l'effetto deve essere disattivato durante l'esportazione del video.
Ruota l'angolazione e visualizza l'anteprima del video per assicurarti che l'audio corrisponda all'immagine.
Se si riscontra disallineamento è possibile utilizzare l'effetto di modifica della direzione del suono, Panner-Ambisonics, per aggiungere l'effetto alla traccia panoramica.
Quando si attiva l'effetto audio è possibile regolare le tre direzioni, Pan, Tilt e Roll. Dopo aver regolato e adattato la direzione del video, ricordati di disattivare Binauralizer-Ambisonics prima di esportare il video.
Premi Ctrl+M per esportare. Rendi il preset conforme al progetto video nell'interfaccia di esportazione, nel qual caso è VR Monoscopic Match Source Ambisonics.
Controllare se le altre impostazioni sono conformi con le impostazioni della sequenza, codifica H.264.
Seleziona il bitrate appropriato in base alla risoluzione. Si consiglia di utilizzare video 4K per un bitrate superiore a 40 Mbps. Conferma la selezione di "Video è VR" e “Monoscopico”.
Il formato AAC è confermato in Audio. Il sample Rate è 48000 Hz, per 4.0 Canali, 512 kpbs per Bitrate. Seleziona "Audio is Ambisonics". Queste impostazioni sono conformi ai requisiti standard.