Malfunzionamenti di altro tipo

D1: Cosa devo fare se la spia luminosa della ONE X2 rimane sul blu fisso o turchese dopo aver premuto il tasto principale o Premi suto lo schermo?

In questo caso, la videocamera potrebbe essersi bloccata. Premi il pulsante di accensione per circa 7 secondi e forzare lo spegnimento.

D2: Cosa posso fare se la ONE X2 non si attiva?

Quando provi ad attivare la ONE X2 e nella schermata dell'app viene visualizzata la dicitura"Attivazione non riuscita" e si richiede di "Connettiti a Internet prima di avviare l'attivazione della videocamera", segui i passaggi elencati qui di seguito per attivare la videocamera.

  1. Clicca su "VAI A IMPOSTAZIONI Wi-Fi" e selezionare la rete Wi-Fi di casa tua per connetterti alle impostazioni WLAN del telefono.
  2. Dopo esserti connesso con successo al Wi-Fi, torna alla pagina dell'app e seleziona la ONE X2 per connetterti. Come da suggerimento, copia la password Wi-Fi della videocamera e clicca su "Vai alle impostazioni".
  3. Ora seleziona il Wi-Fi della ONE X2 e collegala. Una volta stabilita la connessione, torna nell'app e attendi che la ONE X2 stabilisca la connessione.

Se a ONE X2 non si attiva, clicca qui per contattarci, inivarci uno screenshot del messaggio di errore, e ricevere ulteriore supporto.

D3: Perché bisogna eseguire la calibrazione del giroscopio?

Se il giroscopio non viene calibrato correttamente, l'immagine del video acquisito perderà la stabilizzazione o causerà un errore orizzontale dell'immagine. Quindi, in generale, la calibrazione del giroscopio garantisce che le riprese avvengano correttamente senza errori di questo tipo.

D4: In che modo verranno influenzate le mie riprese se il giroscopio non funziona correttamente? Come si può risolvere il problema?

L'immagine dei video acquisiti potrebbe uscire sgranata o l'orizzontale della foto non sarà calcolato correttamente. Fai riferimento al tutorial per eseguire la calibrazione del giroscopio.
(Nota: la calibrazione del giroscopio interesserà solo i video girati dopo averla effettuata. L'app o Studio non possono essere utilizzati per regolare i video già acquisiti in precedenza. Quindi ti consigliamo di utilizzare un software di terze parti per la regolazione dei parametri: Premiere Pro 2019 o Final Cut Pro X 10.4 hanno già installati dei plug-in per questo scopo. Per le foto, prova con Photoshop 2019 o versioni superiori.)

D5: Cosa devo fare se un aggiornamento del firmware non va a buon fine?

È possibile aggiornare il firmware sia tramite l'app che la scheda Micro SD. Se l'aggiornamento non riesce e la videocamera non si spegne, tieni premuto il tasto di accensione per 7 secondi o togli la batteria per forzare lo spegnimento. Fai riferimento ai passaggi elencati di seguito per risolvere il problema.

  1. Se non si aggiorna tramite l'app, ti consigliamo di riavviare la videocamera e riprovare; Se il problema persiste, ti suggeriamo di eseguire l'aggiornamento tramite scheda Micro SD. Fai riferimento al tutorial per eseguire i passaggi con tutti i dettagli.

  2. Se non si aggiorna tramite la scheda Micro SD, assicurati che:

  • Il file del firmware scaricato sia stato salvato nella directory principale della scheda Micro SD;
  • Il nome del file del firmware non sia stato modificato. Il nome del file originale dovrebbe essere: Insta360OneX2FW.bin;
  • La batteria della videocamera è sufficientemente carica;
  1. Se ancora non si riesce ad aggiornare o la videocamera non si accende a causa dell'aggiornamento del firmware, contatta il servizio clienti per ulteriore supporto.

D6: Perché la ONE X2 non salva una modalità di ripresa?

Se la modalità di ripresa in questione non viene memorizzata, potrebbe essere dovuto al trasferimento dei file tramite computer dopo le riprese. In tal caso, la modalità di ripresa non verrà salvata.
Se non dovesse funzionare, clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore assistenza.


Clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.

Chat online
Office Hours: 24/7
AVVIARE UNA CHAT