Utilizzo dell'app
D1: Dove si scaricare l'app della ONE X2?
- Se si utilizzano i dispositivi iOS, scarica l'app dall'App Store cercando "Insta360".
- Se utilizzi i dispositivi Android, scarica l'app da Google Play Store o AppGallery. Se vi dovessero essere problemi di compatibilità, clicca qui per scaricare l'app dal nostro sito web.
D2: Cosa devo fare se il mio dispositivo non riesce a installare l'app Insta360?
Controlla il processore del dispositivo attraverso le impostazioni di sistema. Se il tuo dispositivo non soddisfa i requisiti minimi di compatibilità, si consiglia di utilizzare altri dispositivi per l'installazione dell'app e l'attivazione della videocamera. Se il tuo dispositivo non è compatibile, utilizza Insta360 Studio sul desktop del tuo pc per l'Montaggio dei file. Clicca su link per il tutorial.
Se il processore del telefono o del tablet soddisfa i requisiti minimi, tuttavia non si riesce a installare l'app, clicca qui per contattarci, inviarci uno screenshot del messaggio di errore correlato, e ricevere ulteriori informazioni di supporto.
D3: Perché non riesco ad aggiungere le statistiche al mio video?
Per modificare il video con l'aggiunta delle statistiche, devo che il GPS funzioni correttamente. Se non ci si riesce, verifica quanto segue:
- Se si effettuano le riprese dall'app, assicurati che sia l'opzione Statistiche o GSV che i servizi di localizzazione dell'app siano attivi sul telefono. Dopo aver avviato le riprese sull'app, assicurati che lo schermo non si spenga e che l'app sia in esecuzione in primo piano.
- Se non stai riprendendo dall'app, assicurati che la videocamera sia collegata ad un Apple Watch o ad un telecomando GPS; in caso contrario, il video non avrà dati GPS e le statistiche non funzioneranno.
- Se tramite app, Apple Watch o telecomando GPS non ci sono errori, ma il video continua a non avere dati GPS, potrebbe essere causato da un segnale GPS debole. Recati all'aperto per effettuare il test
Se dopo l'operazione il video non ha ancora dati GPS, clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.
D4: Cosa devo fare se un modello per l'Montaggio non viene riconosciuto in nessuno dei miei filmati?
Per selezionare il modello che si vuole per l'Montaggio, assicurati che il metraggio girato abbia gli elementi richiesti per essere rilevato; se il modello selezionato non presenta filmati opzionali, vuol dire che l'app non rileva filmati che soddisfano gli elementi richiesti del modello. Fai riferimento al tutorial per effettuare il procedimento senza errori, quindi riprova.
D5: Cosa devo fare se l'app si arresta in modo anomalo?
Se l'app si arresta in modo anomalo, fare riferimento ai seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi:
- Conferma se il tuo dispositivo soddisfa i requisiti minimi di configurazione nell'elenco di compatibilità. Se così non dovesse essere, potrebbe essere causato da problemi d'incompatibilità;
- Se il dispositivo soddisfa i requisiti minimi di configurazione ed è presente nell'elenco di compatibilità, fornisci le seguenti informazioni al servizio clienti per la verifica del problema:
- Versione dell'app, modello del telefono, versione del sistema e modello del sistema, che possono essere generalmente visualizzati nelle impostazioni del telefono in Informazioni;
- Operazioni dettagliate e l'ora dell'arresto anomalo, come l'avvio dell'app, la modifica o l'esportazione, ecc.;
- Se si pensa che si possa trattare di file danneggiati, forniscici il formato del file e verifica se altri tipi di file presentano lo stesso problema;
- Per ottenere il registro degli arresti anomali procedi attenendoti alle istruzioni riportate di seguito:
--- Dispositivi Android: trova i file che iniziano con "crash" e finiscono con ".log" nel file manager - memoria interna -- Android - dati - com.arashivision.insta360akiko - file - Insta360OneR - crashlog.
--- Dispositivi iOS: fornire il numero del modello, il sistema iOS, la versione dell'app e l'ora dell'ultimo arresto anomalo dell'APP.
Clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.