Problemi di connessione
D1: Cosa devo fare se il mio dispositivo non rileva il segnale Wi-Fi della ONE X2?
Se non è presente alcun segnale Wi-Fi della ONE X2 nella impostazioni del telefono, segui i passaggi seguenti per risolvere il problema.
Passaggio 1: assicurati che il telefono riesca a cercare altri segnali Wi-Fi per confermare che non sia un problema del WiFi del telefono.
Passaggio 2: utilizza altri dispositivi o computer che supportano il Wi-Fi a 5 GHz per verificare se il segnale WiFi della videocamera viene rilevato senza nessun problema;
1: Se uno dei dispositivi è in grado di rilevare i segnali (non è necessario connettersi), vuol dire che il Wi-Fi della videocamera funziona correttamente. Potrebbe trattarsi del telefono che non supporta il segnale Wi-Fi a 5 GHz (assicurati che nelle specifiche del telefono sia presente Wi-Fi dual-band o 802.11a / ac, altrimenti è probabile che non lo supporti); se così dovesse essere, fai riferimento ai seguenti passaggi per cambiare la frequenza Wi-Fi della ONE X2 a 2,4 GHz.
- Sistema Android: apri l'app: vai su "Impostazioni" > "Imposta la regione corrente sulla videocamera" -seleziona Indonesia-fai clic su "Imposta sulla videocamera", riavvia e controlla di nuovo.
- -Sistema iOS: apri le impostazioni del telefono, seleziona Indonesia in regione - torna alla schermata principale dell'app, riseleziona il segnale della videocamera - prova a connetterti.
2: Se tutti i dispositivi non sono in grado di rilevare il segnale Wi-Fi della ONE X2, la videocamera potrebbe non essere in grado di trasmettere i segnali WiFi correttamente. In questo caso, inserisci il prefisso nazionale della tua zona e riprova; se ancora non funziona, inserisci il prefisso internazionale dell'Indonesia e prova ancora; se il problema persiste, clicca qui per contattarci e ti invieremo tutte le direttive per inviare indietro la videocamera.
--Sistema Android: apri l'app: vai su "Impostazioni" >"Imposta la regione corrente sulla videocamera" -seleziona la tua regione o Indonesia- premi "Imposta su videocamera", riavviala e controlla di nuovo.
- Sistema iOS: apri le impostazioni dell'iPhone, seleziona la tua regione o Indonesia - torna alla schermata principale dell'app, riseleziona il segnale della videocamera - prova a connetterti.
D2: Cosa devo fare se il telefono è in grado di rilevare il segnale della ONE X2, ma l'app non riesce a connettersi?
- Vai nelle impostazioni del telefono per verificare se il Wi-Fi è connesso;
- Se non è connesso, assicurati che la password WiFi inserita sia 88888888. Riavvia sia la videocamera che il telefono e riprovare;
- Se il telefono ancora non riesce a connettersi al Wi-Fi, fare clic sul Wi-Fi premu su "dimenticato rete" e prova nuovamente;
- Se il problema persiste, prova con altri dispositivi per accertarti se si tratti di un problema del telefono o della videocamere.
- Per i telefoni Android: se dalle impostazioni del telefono si rileva la connessione, ma non dall'app, torna alle impostazioni dell'app, attiva la modalità "Force Connect", e riprova.
- Se ancora non dovesse funzionare, assicurati che l'autorizzazione al posizionamento GPS sia stata abilitata per l'app Insta360;
- Se anche questo sistema non dà risultati, vai alle impostazioni del telefono e assicurarti che l'opzione WLAN + o WiFi automatico sia disattivata.
Se il telefono non riesce ancora a connettersi al segnale WiFi della ONE X2 avendo provato tutte le procedure sovraelencate, clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.
D3: Il controllo vocale della ONE X2 non funziona, cosa devo fare?
Se il controllo vocale non funziona correttamente, seguire i passaggi qui di seguito per confermare che le impostazioni e il funzionamento siano corretti:
- Verifica che il controllo vocale sia attivo;
Verifica che l'impostazione della lingua del comando vocale sia corretta;
Verifica di utilizzare i comandi corretti;
- Se utilizzi gli AirPods per avviare il controllo vocale, assicurati di farlo entro 2 metri dalla videocamera, se non viene rilevato, prova ad accorciare la distanza;
Se non si utilizzano gli AirPods per avviare il controllo vocale, effettua il test entro 1 metro dalla videocamera. Assicurati inoltre che non ci sia troppo rumore nell'ambiente circostante. Riduci la distanza se non dovesse rilevarlo.
Clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.
D4: Cosa devo fare se la ONE X2 non riesce a connettersi al telecomando GPS?
Se la videocamera e il telecomando GPS sono collegati come da tutorial, ma la videocamera non riesce ancora a connettersi al telecomando GPS, fare riferimento ai passaggi seguenti per la risoluzione dei problemi:
- Premi contemporaneamente i 2 pulsanti sul telecomando GPS per sbloccarlo, quindi fai riferimento di nuovo al tutorial per riconnetterlo;
- Se la videocamera non riesce ancora a connettersi al telecomando GPS, tieni premuto il pulsante di accensione (7-8 secondi) fino a quando la spia luminosa della ONE X2 non diventerà blu. Ripristina il telecomando GPS e prova a ricollegarlo.
Se, dopo aver eseguito le operazioni di cui sopra, la videocamera non dovesse ancora connettersi al telecomando GPS, clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.
Clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.