Controllo e anteprima live
D1 Come si collega la videocamera al Telecomando GPS?
Scorri il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo della videocamera, vai su Impostazioni > Bluetooth > Insta360 Telecomando GPS e premi per connetterti.
Nota:
- Assicurati di aver aggiornato il firmware della tua videocamera all'ultima versione disponibile.
- La distanza per l'Anteprima da remoto è di 8 m e 20 m per il Controllo, misurata in un ambiente aperto e senza interferenze.
- Dopo aver collegato i dispositivi per la prima volta, il telecomando può riattivare la videocamera quando si trova nel suo raggio d'azione senza doverla associare nuovamente.

D2 Come faccio a collegare e controllare più videocamere con il Telecomando GPS?
- Il Telecomando GPS è in grado di collegare e controllare un massimo di quattro videocamere contemporaneamente. Tuttavia, ogni videocamera sarà in grado di riconoscere solo un telecomando alla volta.
- Per connetterti a un'altra videocamera, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo, vai su Impostazioni > Bluetooth Telecomando > Insta360 Telecomando GPS Preview e premi per connetterlo.
Tieni presente che se ti connetti a due o più videocamere, il telecomando non supporta:
- La visualizzazione dell'anteprima da remoto
- Le regolazione dei parametri di ripresa/specifiche
- Come mettere in pausa la registrazione durante le riprese
Quando è collegato a più videocamere, lo scopo principale del telecomando sarà quello di cambiare modalità di ripresa e controllare, allo stesso tempo, il processo della stessa.
D3 Perché la mia videocamera non riesce a trovare/collegarsi al telecomando?
Se la videocamera non riesce a trovare/collegarsi al telecomando, segui i seguenti passaggi per risolvere il problema:
- Assicurati che non ci siano interferenze da parte di fonti vicine, come Wi-Fi, dispositivi Bluetooth e via dicendo, in quanto possono influenzare la connessione.
- Verifica che la videocamera appartenga alla X4/serie Insta360 Ace; attualmente, il Telecomando GPS è compatibile solo con X4/Insta360 Ace e Ace Pro.
- Controlla che il telecomando sia collegato a un numero di videocamere inferiore o non superiore a quattro.
- Assicurati che sia il telecomando che la videocamera siano aggiornati all'ultimo firmware disponibile. Riavvia sia il telecomando che la videocamera.
- Riporta sia la videocamera che il telecomando ai valori predefiniti di fabbrica e riprova.
Contatta il nostro servizio clienti per ulteriore assistenza se, dopo aver completato i passaggi sopra indicati, non riesci a trovare/connettere il telecomando.
D4 Perché il telecomando non visualizza l'anteprima da remoto?
- Per garantire un'anteprima da remoto fluida e in tempo reale, non bisogna registrare in modalità di ripresa come Starlapse, Slow Motion o ad alta frequenza di fotogrammi. Il telecomando è in grado comunque di controllare la videocamera con queste impostazioni.
- In uno spazio aperto e senza ostacoli, il raggio d'azione del telecomando è efficace fino a 20 metri, e fino a metri per l'anteprima da remoto. Cerca di rimanere all'interno del raggio d'azione effettivo e di prestare attenzione all'ambiente circostante, per quanto sia possibile.
- Quando è collegata più di una videocamera, l'Anteprima da remoto non è supportata.
D5 Cosa significano le icone sul telecomando dell'anteprima GPS durante l'Anteprima da remoto?

- Spazio d'archiviazione della videocamera:
Mostra il numero rimanente di foto o la lunghezza dei filmati che possono essere memorizzati sulla microSD. Potenza del segnale GPS: Indica l'intensità del segnale tra 1-3, dove 3 corrisponde alla potenza massima di segnale, e 1 a quella minima.
- Livello della batteria della videocamera: Quando la videocamera è collegata, il livello attuale della batteria mostrato nell'interfaccia sarà di quest'ultima. Premi una volta per visualizzare il livello della batteria del telecomando.
- Anteprima da remoto della videocamera: Il video in tempo reale che viene registrato dalla videocamera.
In condizioni ottimali, l'anteprima dal vivo ha un raggio d'azione di 8 metri, mentre il controllo ha un raggio d'azione di 20 metri. FOV: Il campo visivo (FOV) attuale della videocamera. Premi per regolarlo.
- Modalità di ripresa e specifiche:
La modalità di ripresa e le specifiche attuali della videocamera. Stabilizzazione in condizioni di scarsa luminosità: Questa opzione è automaticamente disponibile nella schermata del Telecomando GPS se si utilizza la videocamera in condizioni di scarsa luminosità. Premi per accendere/spegnere.
D6 Perché c'è un ritardo tra la videocamera e il telecomando durante l'Anteprima da remoto?
Questo generalmente accade quando la distanza tra il telecomando e la videocamera supera la distanza consigliata di 8 metri, oppure se sono presenti degli ostacoli che interrompono il percorso del segnale.
Assicurati che la videocamera e il telecomando si trovino alla distanza consigliata e che l'ambiente sia libero da ostacoli.
D7 Perché la funzione di doppio tocco per zoomare a volte non è disponibile sul Telecomando GPS (con videocamera collegata)?
La videocamera supporta questa funzione solo in alcune modalità di ripresa; se non è disponibile sulla videocamera, non lo sarà nemmeno sul Telecomando GPS.
D8 Perché la qualità d'immagine dell'Anteprima da remoto è inferiore sul Telecomando GPS?
Durante l'Anteprima da remoto, l'immagine viene compressa per poter essere trasmessa senza compromessi dalla videocamera al telecomando. Questo calo di qualità è minimo rispetto all'anteprima della videocamera e non influisce sulla qualità d'immagine finale.
D9 Quando il Telecomando GPS viene collegato ad una videocamera, la capacità di quest'ultima di connettersi all'app dello smartphone o ad altri dispositivi viene compromessa?
No, la connessione tra il Telecomando GPS e la videocamera non influisce sulla capacità della videocamera di connettersi con altri dispositivi Bluetooth.
Tuttavia, se lo smartphone è collegato contemporaneamente al Telecomando GPS e all'app Insta360, la connessione all'app avrà la priorità. Ciò significa che l'anteprima live sarà visualizzata solo sull'app, non sul telecomando.
Nota:Ogni videocamera può essere collegata ad un solo telecomando.
Clicca quiper contattarci e ricevere ulteriore supporto.