Connessione wifi
D1 Cosa devo fare se il mio dispositivo non riesce a rilevare la GO 2?
Se il segnale WiFi della GO 2 non viene rilevato nelle impostazioni del telefono, estrai la GO 2 dal Case di ricarica, premi a lungo (circa 7 secondi) sia il pulsante sulla GO 2 che il pulsante Modalità del Case per riavviare. Prova nuovamente per vedere se il segnale viene rilevato.
Se il riavvio non funziona, segui i passaggi seguenti:
- Controlla che il Bluetooth del tuo telefono sia abilitato e se riesci a visualizzare altre connessioni WiFi per confermare che funzioni correttamente.
- Vai alla pagina Impostazioni del Case di ricarica per impostare il WiFi su "ON".
- Prova un altro dispositivo che supporti il WiFi a 5 GHz per verificare se il segnale WiFi della videocamera viene rilevato correttamente.
(1) Se un altro dispositivo riesce a trovare il segnale della GO 2 (non è necessario collegare il dispositivo), il segnale WiFi della videocamera funziona correttamente.
a. Controlla le specifiche del telefono per verificare se supporta il WiFi a 5 GHz.
b. Se il telefono non supporta il WiFi a 5 GHz, utilizza un dispositivo mobile diverso per connettere il WiFi della GO 2 e attivare la videocamera, oppure utilizza il Case di ricarica per controllare la GO 2 ed eseguire le modifiche in Insta360 Studio.
(2) Se tutti i dispositivi non sono in grado di rilevare il segnale WiFi della GO 2, la videocamera potrebbe non essere in grado di trasmettere il segnale WiFi. In questo caso, verifica che il codice del paese nella videocamera corrisponda alla tua posizione:
Sistema Android: apri l'app e vai a "Impostazioni", quindi "Imposta la regione corrente sulla videocamera", seleziona la tua regione e scegli "Imposta sulla videocamera". Riavvia la videocamera e controlla di nuovo il WiFi.
Sistema iOS: apri le impostazioni del telefono e seleziona la tua regione. Torna alla pagina dell'app, seleziona il segnale della videocamera e prova a connetterti.
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, contattaci indicando il tuo numero di telefono e la posizione attuale per fornirti ulteriore supporto.
D2 Cosa devo fare se il telefono è sì in grado di rilevare il segnale della GO 2 ma non riesce a connettersi?
Se l'app è in grado di rilevare il segnale della GO 2, ma non riesce a connettersi:
- Posiziona la GO 2 nel Case di ricarica e verifica che entrambi siano accesi.
- Verifica se sono presenti messaggi nella schermata del Case di ricarica.
- Se non ci sono messaggi, controlla se il tuo telefono è in grado di rilevare il segnale WiFi della GO 2. Se non viene rilevato alcun segnale WiFi per la GO 2, contatta il nostro team di supporto (in questo caso, puoi saltare tranquillamente i passaggi rimanenti).
- Se il segnale WiFi viene rilevato ma non si connette, inserisci la seguente password: 88888888.
- Se il problema non è risolto con gli accorgimenti sopraindicati, inserisci la GO 2 nel Case di ricarica e controlla sia le versioni dei firmware che il Bluetooth. Questa operazione può essere eseguita sul display del Case di ricarica: premi il pulsante Modalità per accedere a Impostazioni> Informazioni su> Verifica versione firmware. Quindi, vai su: https://www.insta360.com/download/insta360-go2 e controlla nella sezione Firmware Insta360 GO 2 se il tuo firmware corrisponde alle versioni più recenti. In caso contrario, aggiorna il firmware all'ultima versione e riprova.
- Se tutti i firmware sono aggiornato, chiudi il Case di ricarica e riavvia la videocamera. Riavvia anche il telefono e riprova.
- Se il telefono non dovesse ancora connettersi, seleziona il WiFi della GO 2 sul telefono e clicca su "dimentica questa rete", quindi riprova.
- Se anche questo non dovesse funzionare, estrai la videocamera dal Case di ricarica, premi a lungo (circa secondi) sia il pulsante Azione sulla videocamera che il pulsante Modalità del Case per forzare il riavvio, quindi prova a connetterti di nuovo.

- Se questo non funziona, prova a connetterti alla GO 2 utilizzando altri dispositivi mobili inserendo la password WiFi. Se la connessione viene stabilità correttamente, potrebbe esserci un problema con il tuo dispositivo mobile.
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, Clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.
D3 Cosa devo fare se il telefono si connette al WiFi della GO 2 ma l'app non riesce ancora a connettersi?
Se dalle impostazioni del telefono risulta che sei connesso alla GO 2 ma l'app non riesce a connettersi:
- Controlla che il GPS e il Bluetooth siano entrambi abilitati sul telefono per l'app Insta360.
- Se non funziona, controlla le impostazioni di rete. Per i dispositivi Android, vai alle impostazioni del telefono e controlla che la WLAN o l'opzione Wi-Fi automatico siano entrambe disattivate (se disponibile). Per i dispositivi iOS, controlla nelle impostazioni che l'opzione "Rete locale" sia abilitata per l'app Insta360.

- Se non funziona, riavvia il telefono ed estrai la GO 2 dal Case di ricarica, quindi premi a lungo (circa 7 secondi) il pulsante sulla GO 2 e il pulsante Modalità del Case per riavviare. Una volta effettuato il processo, verifica nuovamente se funziona.

Se l'app non riesce ancora a connettersi alla GO 2, Clicca qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto. Forniscici la versione dell'app e uno screenshot del messaggio di errore.
Clicca su qui per contattarci e ricevere ulteriore supporto.