Interfaccia di ripresa

insta360


  1. Home: Torna alla schermata iniziale.
  2. Shot Lob: fornisce tutorial di ripresa utilizzando l'IA e idee personalizzate a seconda della scena e l'ambiente circostante. Ci sono due modi per accedere ai template:
    • Riconoscimento della scena: Attiva/disattiva questa funzione dalle Impostazioni Generali. L'IA analizzerà la scena in Modalità Video per abbinarla ad uno scenario di ripresa interattivo e divertente.
    • Controllo vocale: Abilitato per impostazione predefinita. Premi l'icona per avere a disposizione diversi modelli di ripresa in base alla circostanze e alle parole che pronuncerai. Attivalo o disattivalo dalle Impostazioni Generali.
  3. Flash: Regola il flash.
  4. Filtro: Seleziona un filtro per foto o video.
  5. Filtro viso: Attiva/disattiva la funzione Filtro viso.
  6. Controllo dei gesti: Visualizza le impostazioni del Controllo dei Gesti e seleziona tra Acquisizione, Tracciamento Singolo e Tracciamento di Gruppo. Quando il Controllo dei Gesti è attivato, rivolgi il viso alla fotocamera assicurandoti che sia completamente visibile e utilizza i gesti per interagire: "✌️" scatta una foto, "🖐️" attiva il tracciamento singolo e, "👆" attiva il tracciamento di gruppo. Per interrompere le riprese, ripeti nuovamente il gesto. Nota: il Controllo dei Gesti funziona fino a 4m distanza da Flow 2 Pro. Questa funzione consuma più energia e può causare il riscaldamento del gimbal.
  7. Anchorman: Prima di avviare le riprese, puoi inserire del testo che scorrerà automaticamente durante la registrazione. Utilizza la SmartWheel del gimbal per regolare la direzione di scorrimento verso l'alto o verso il basso.
  8. Area di Tracciamento: Supporta la selezione manuale di una singola persona o di un gruppo. Flow 2 Pro può seguire automaticamente gli obiettivi selezionati in modo che rimangano inquadrati all'interno della casella di tracciamento. La posizione predefinita è al centro dello schermo, ma può essere regolata manualmente utilizzando il Joystick durante il tracciamento. Nel tracciamento di gruppo, il soggetto contornato di verde è l'oggetto principale del tracciamento, mentre gli altri sono contornati di bianco. È possibile cambiare il soggetto principale premendo su un'altra persona o utilizzando la SmartWheel.
  9. Controllo Remoto da Smartphone: Scansiona il codice QR con un altro smartphone per visualizzare l'anteprima in tempo reale o controllare il gimbal a distanza durante le riprese. Assicurati che entrambi gli smartphone siano connessi a internet utilizzando uno dei seguenti metodi:
  • Entrambi gli smartphone utilizzano reti 4G: consigliato quando entrambi gli smartphone dispongono di un buon segnale.
  • Connetti il secondo smartphone all'hotspot dello smartphone principale: consigliato in caso di copertura limitata.
  • Collega entrambi gli smartphone alla stessa rete Wi-Fi.

*Nota: Non è necessaria alcuna app aggiuntiva per il controllo dello schermo secondario. I dispositivi Android e iOS sono entrambi compatibili per il controllo remoto. Al momento questa funzione non supporta il 4K60fps. Prima di utilizzare lo smartphone secondario in orizzontale, è necessario bloccare l'orientamento dello schermo di quest'ultimo.
10. Livello batteria Flow 2 Pro: Visualizza la carica residua della batteria del tuo Flow Pro.
11. Livello batteria dello Smartphone: Visualizza la carica residua del tuo smartphone.
12. Risoluzione e frequenza fotogrammi: Imposta la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi.
13. Impostazioni Fotocamera Smartphone: Regola le impostazioni quali la velocità dell'otturatore, l'ISO, l'EV e il Bilanciamento del bianco.
14. Impostazoni Flow 2 Pro: Premi per visualizzare la modalità gimbal e le relative impostazioni.

  • Modalità Gimbal: Seleziona tra Auto, F, PF e FPV.
  • Zoom Wheel: Seleziona tra Controllo Zoom e Controllo Focus Manuale.
  • Potenza Motore: Seleziona tra Alta, Media o Bassa.
  • Velocità di inseguimento: Controlla la velocità con cui il gimbal reagisce al movimento. Impostala su veloce, media o lenta.
  • Velocità del Joystick: impostala su veloce, media o lenta.
  • Velocità Barrel Roll: Premere a lungo il pulsante C per avviare una ripresa rotante, con opzioni per configurare la velocità. Impostala su veloce, media o lenta.
  • Direzione Barrel Roll: Seleziona tra senso orario o antiorario.
  • Velocità Zoom: impostala su lineare, veloce, media o lenta.
  • Tracciamento Cavalli: Attiva/disattiva. Una volta acceso, premi il Pulsante Attivazione o disegna manualmente un riquadro attorno al cavallo che desideri tracciare.
  • Tracciamento automatico della fotocamera anteriore: Se attivo, Flow 2 Pro seguirà i soggetti utilizzando la fotocamera anteriore anziché quella posteriore.
  • Tracciamento sempre attivo: Se attivo, Flow 2 Pro continuerà a seguire il soggetto (solo le persone) finché non riappariranno nell'inquadratura.
  • Inverti Joystick Orizzontalmente: attiva questa modalità per invertire la direzione del movimento dell'asse orizzontale quando si utilizza il joystick.
  • Inverti Joystick Verticalmente: Attiva questa modalità per invertire la direzione del movimento dell'asse verticale quando si utilizza il joystick.
  • Suoni e vibrazione di Flow 2 Pro: Attiva/disattiva i suoni e la vibrazione di Flow Pro (il tono di reset del Bluetooth non può essere disattivato).
  • Calibrazione automatica: se l'allineamento dello smartphone sembra sbagliato ma lo hai collegato correttamente al tuo smartphone, prova la calibrazione automatica per correggere la posizione. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo. Non spostare Flow 2 Pro durante la calibrazione.
  • Regolazione asse orizzontale: altra opzione per correggere un allineamento errato. Dispiega il treppiede e posiziona Flow 2 Pro su di una superficie piana. Collega lo smartphone ed avvia il processo di regolazione. L'asse può essere regolato in unità di 0,1° e l'angolo massimo regolabile è di 10°. Non ruotare manualmente il gimbal durante la calibrazione.
  • Avvio Rapido della Fotocamera (solo Android): Disattivato per impostazione predefinita. Dopo aver connesso uno smartphone a Flow 2 Pro tramite Bluetooth per la prima volta, in futuro la fotocamera nativa dello smartphone si aprirà automaticamente quando accendi il gimbal (il Bluetooth deve essere attivato). Nota: Alcuni modelli di smartphone, tra cui Samsung, Pixel e Nothing, non supportano attualmente questa funzione. Per una verifica accurata, fai riferimento alle informazioni sullo schermo.
  • Anello LED di tracciamento: Attiva/Disattiva. Quando è acceso, regola la luminosità su bassa, media o alta.
  1. Impostazioni Generali: Regola impostazioni come Griglia, Istogramma, Dolby Vision (solo iOS), Apple ProRes (solo iOS), Riconoscimento Scena e Controllo Vocale, visualizza tutorial e Guida ai Pulsanti, accedi alle informazioni sul prodotto e altro ancora. *Compatibilità con Apple ProRes: Richiede i modelli iPhone 13-16 Pro Max/Pro con iOS 15.1 o successivo.
  2. Tracciamento+ (solo iOS): Consigliato solo per riprese statiche utilizzando il treppiede integrato. Una volta attivato, migliora significativamente le prestazioni di tracciamento. *Questa funzione non può essere attivata durante le riprese.
  3. Tracciamento Attivo dello Zoom (solo iOS): Prima di avviare le riprese, seleziona il soggetto di tracciamento e attiva il Tracciamento Attivo dello Zoom. Migliora il tracciamento di soggetti in rapido movimento durante le riprese con teleobiettivo, mantenendo il soggetto al centro dell'inquadratura. *Questa funzione non può essere attivata durante le riprese.
  4. Griglia Inquadratura Pro: Sono disponibili 9 punti di composizione per personalizzare la posizione del soggetto nell'inquadratura. Per utilizzarlo, seleziona prima il soggetto di tracciamento, quindi scegli un punto di composizione. Il soggetto rimarrà nella posizione selezionata, invece di rimanere al centro.
  5. Zoom Automatico: Regola automaticamente la lunghezza focale in base alla distanza in tempo reale del soggetto tracciato (funziona solo con le persone, non con animali o oggetti).
  6. Parametri di ripresa: Visualizza le impostazioni correnti dell'esposizione, BB, velocità dell'otturatore, ISO ed EV.
  7. Zoom: Visualizza lo zoom corrente. Premi a lungo l'icona per visualizzare il quadrante dello zoom. Lo zoom può essere regolato anche appoggiando due dita sullo schermo e spostandole l'una dall'altra.
  8. Passaggio fotocamera anteriore e posteriore: Passa dalla fotocamera anteriore a quella posteriore. Dopo essere passato alla fotocamera frontale, Flow 2 Pro rintraccerà automaticamente il soggetto da quest'ultima. Questa opzione può essere disattivata nelle Impostazioni.
  9. Modalità di ripresa: Scorri per selezionare una modalità di ripresa:
  • Foto Pano: premi per scattare una foto panoramica 3x3, 180°, 240° o 360°. Flow 2 Pro scatta automaticamente più foto e le edita in un'unica foto panoramica.
  • Foto: Scatta regolarmente o imposta un timer Premi a lungo il Pulsante Otturatore per iniziare a scattare in modalità Burst.
  • Video: gira un video standard.
  • Timelapse: Scatta un timelapse stazionario o in movimento. Seleziona tra le modalità Angolo fisso, Da sinistra a destra, Da destra a sinistra e Traccia personalizzata. Premi l'icona per impostare la durata e la lunghezza dell'intervallo.
  • TimeShift: Registra un video hyperlapse (accelerato) mentre sei in movimento.
  • Slow Motion: gira un video al rallentatore a 120fps o 240fps.
  • Dolly Zoom: l'app esegue automaticamente uno zoom in avanti o indietro dello sfondo per mantenere il soggetto della stessa dimensione nell'inquadratura, ricreando il classico effetto hollywoodiano.
  • Modalità Widescreen: lo smartphone si regola automaticamente in posizione orizzontale e inizia a registrare in un rapporto 2.35:1 a tutto schermo. I filtri sono attivati per impostazione predefinita.
  • Modalità Live: utilizza le funzionalità di tracciamento di Flow 2 Pro nelle app di terze parti con video stream (ad es. app di messaggistica istantanea, di altre videocamere, di videoconferenze, di diretta streaming, ecc.) Segui le istruzioni sullo schermo per un funzionamento ottimale. In questa modalità è possibile tracciare solamente le persone.
  • Modalità Hoop: Imposta Flow 2 Pro per registrare una partita di basket da metà campo o a campo intero. L'IA riconosce automaticamente i tuoi canestri più belli e li salva come clip individuali per facilitarti l'editing.
  1. Pulsante Otturatore: Scatta una foto o avvia/interrompi le riprese.
  2. Album: Visualizza le tue foto e i tuoi video precedenti nell'album.

Note:

  • Le funzionalità possono variare a seconda della modalità di ripresa. Le immagini visualizzate possono variare a seconda del dispositivo.
  • Flow 2 Pro e l'app Insta360 vengono aggiornati regolarmente con nuove funzioni. Fai riferimento all'interfaccia dell'ultima versione dell'app Insta360. Le impostazioni e le funzioni supportate variano a seconda del modello di smartphone e del sistema. Per maggiori dettagli, fai riferimento alla lista di compatibilità.
insta360
Chat online
Office Hours: 24/7
AVVIARE UNA CHAT